A CHI SI RIVOLGE

 

CompanyRoute è la soluzione gestionale rivolta ad aziende operanti nel settore del trasporto, che permette di organizzare e controllare tutte le attività di spedizione riducendo ed ottimizzando i costi.

 

Casella di testo: I VANTAGGI DELLA SOLUZIONE

Modularità: è idonea, per l’estrema flessibilità e adattabilità, garantita da un meccanismo di parametrizzazione, sia alle aziende con problematiche semplici che a quelle più esigenti con problematiche complesse.
Maturità: nata da anni di esperienza nel settore dell’autotrasporto.
Integrazione nativa WINDOWS: l’architettura di CompanyRoute garantisce la completa integrazione con Office, Acrobat (PDF), e tutto ciò che ruota intorno a Windows, grazie a questo ogni report può essere trasformato in formato PDF e tutti i documenti possono essere inviati via e-mail o via FAX.
Sicurezza: la sicurezza dei dati è garantita dal profilo utente che consente l’accesso alle sole applicazioni abilitate.
Ergonomia: interfacce semplici e intuitive, la maschera della LOGISTICA è progettata per sostituire sia per le funzionalità, che per l’aspetto visivo, il tabellone cartaceo manuale.
Navigabilità: tutti i dati gestiti sono facilmente reperibili, analizzabili e riconducibili ai documenti collegati.
Semplicità: Le operazione di fatturazione attiva e passiva sono state facilitare e, grazie agli automatismi di sistema, sano stati ridotti gli errori formali dell’operatore.

FUNZIONALITA’

Tariffari Attivi e Passivi

Consente la compilazione dei tariffari con indicazione delle località di partenza, di arrivo e il tipo merce. Gestisce le tariffe personalizzate per soggetto ed è presente la funzione di copia tariffari. Si possono avere tariffazioni a scaglioni o a forfait. Nel primo caso si può applicare la tariffazione in funzione della quantità trasportata.

Caricamento Ordini

Gestisce la raccolta degli ordini clienti, intesi come righe di carico/scarico, tipo merce, date di consegna, ecc.. Gli ordini possono agganciare il tariffario precaricato o si possono digitare i prezzi manualmente.

La procedura protocolla subito gli ordini e permette immediatamente di specificare gli estremi per la successiva fatturazione. Gestisce: il traffico a groupage, i vettori con possibilità di invio automatico del documento di assegnazione tratta a vettore, i bancali con situazioni cliente/vettore/destinatario e deposito.

 

 

Contabilità Industriale

Consente un’analisi capillare dei costi, scadenze e consumi del parco macchine attraverso la gestione di:

· costi diretti per viaggio o gruppi di viaggi

· costi indiretti aziendali

· scadenziari autisti e veicoli

· gestione Manutenzione automezzi, con l’imputazione dei costi di officina

· controllo cassa autisti

Statistiche

La procedura consente di effettuare un grande numero di statistiche sia sul fatturato attivo e passivo che della contabilità industriale. Tra le più interessanti: fatturato periodo clienti/vettori, viaggi per cliente / autista / mezzo, consumi gasolio, analisi ricavi/costi per mezzo.

 

REQUISITI TECNICI

Sistemi operativi: Windows 2000 e 2003, Windows 2000/XP Pro. L’applicazione richiede Company.

Company/Route

La soluzione per le aziende di Trasporto, Spedizionieri, Consorzi e Agenzie.